Esami di idoneità agenti di affari in mediazione

Modalità di iscrizione

La Camera di commercio di Bergamo ha sottoscritto con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi una convenzione per la gestione in forma associata degli esami abilitanti per agenti di affari in mediazione, al fine di ottemperare a quanto previsto dal D.L. n. 90/2014 e migliorare il servizio rivolto agli aspiranti agenti d’affari in mediazione.

A partire dall'1 settembre 2018 gli esami si tengono presso la sede della Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi secondo il calendario programmato. Le domande di iscrizione agli esami vanno presentate, con modalità telematica, alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi, e alla stessa dovranno essere versati i diritti di segreteria.

Agente immobiliare e Agente di affari in mediazione merceologica

Per conoscere requisiti, modalità di iscrizione, date e disponibilità, consultare il sito della Camera di commercio di Milano Monza Brianza e Lodi alla pagina Esami Agenti d'Affari in mediazione:

  • Sezione Immobiliari — per l'iscrizione nella sezione agenti immobiliari;
  • Sezione Merceologici — per l'aspirante agente di affari in mediazione merceologica.

Per gli agenti di affari in mediazione – Settore merceologico – i candidati devono aver frequentato e concluso lo specifico corso.

Corsi per Agente di affari in mediazione: settore immobili e aziende

La Camera di commercio di Bergamo, attraverso la propria azienda speciale Bergamo Sviluppo, continua ad assicurare l’organizzazione del Corso abilitante per agenti d'affari in mediazione. Gli aspiranti agenti di affari in mediazione possono frequentare i corsi preparatori organizzati in provincia di Bergamo anche da altri enti accreditati.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
web Formazione abilitante
email bergamosviluppo@bg.camcom.it
tel. 035 3888011
Normativa
Ultima modifica: Venerdì 18 Agosto 2023