Vuoi avviare una startup innovativa? Ecco un seminario per te

Mon Jun 04 12:34:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0792

“Il tuo progetto d'impresa può diventare una startup innovativa?”, un seminario per aspiranti e neo-imprenditori organizzato da Bergamo Sviluppo, in collaborazione con il Registro Imprese della Camera di Commercio di Bergamo, per capire se il proprio progetto d’impresa è innovativo.

Durante l’incontro, in programma giovedì 7 giugno, dalle 14.30 alle 18.30 nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, via Zilioli 2, verranno affrontati questi temi:

• La normativa: la definizione di startup innovativa, i requisiti necessari, le forme giuridiche ammesse, la categoria delle startup innovative a vocazione sociale
  • Misure di sostegno e agevolazioni
  • L’iter da seguire per la costituzione della propria impresa
  • Il servizio camerale AQI – Assistenza Qualificata Imprese per la costituzione di start up innovative in forma di srl
  • L’iscrizione al Registro delle Imprese e gli adempimenti successivi
  • I costi, i vantaggi, le valutazioni pro e contro
  • Consigli utili, casi particolari e testimonianze di startup innovative.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su Bergamo Sviluppo.

Per approfondire in forma individuale gli argomenti trattati nel seminario ricordiamo che è possibile fissare un colloquio gratuito con gli esperti del Punto Nuova Impresa, che riceve su appuntamento tutte le mattine in orario 9/13, nella sede di Bergamo Sviluppo.