Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Vuoi avviare una startup innovativa? Ecco un seminario per te

Mon Jun 04 12:34:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0792

“Il tuo progetto d'impresa può diventare una startup innovativa?”, un seminario per aspiranti e neo-imprenditori organizzato da Bergamo Sviluppo, in collaborazione con il Registro Imprese della Camera di Commercio di Bergamo, per capire se il proprio progetto d’impresa è innovativo.

Durante l’incontro, in programma giovedì 7 giugno, dalle 14.30 alle 18.30 nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, via Zilioli 2, verranno affrontati questi temi:

• La normativa: la definizione di startup innovativa, i requisiti necessari, le forme giuridiche ammesse, la categoria delle startup innovative a vocazione sociale
  • Misure di sostegno e agevolazioni
  • L’iter da seguire per la costituzione della propria impresa
  • Il servizio camerale AQI – Assistenza Qualificata Imprese per la costituzione di start up innovative in forma di srl
  • L’iscrizione al Registro delle Imprese e gli adempimenti successivi
  • I costi, i vantaggi, le valutazioni pro e contro
  • Consigli utili, casi particolari e testimonianze di startup innovative.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione su Bergamo Sviluppo.

Per approfondire in forma individuale gli argomenti trattati nel seminario ricordiamo che è possibile fissare un colloquio gratuito con gli esperti del Punto Nuova Impresa, che riceve su appuntamento tutte le mattine in orario 9/13, nella sede di Bergamo Sviluppo.