Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Un video per illustrare lo SPID e il cassetto digitale dell’imprenditore

Tue Oct 02 10:52:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0861

Vuoi sapere cosa sono l’identità digitale della pubblica amministrazione e il cassetto digitale dell’imprenditore? In questo video ti spieghiamo a cosa servono e come si usano questi servizi che semplificano la tua vita.

Lo SPID è il sistema pubblico di identità digitale: un'unica credenziale per accedere ai portali degli enti pubblici, presentare pratiche e verificare una posizione senza bisogno di ricordarsi tanti nomi utente e parole chiave. Il cassetto digitale, invece, permette agli imprenditori di avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualunque momento tramite smartphone e tablet in modo facile, sicuro, veloce e senza oneri.

Al 31 luglio 2018 la Camera di commercio di Bergamo era al sesto posto in Italia per numero di cassetti fiscali. Oltre 2000 imprenditori bergamaschi hanno infatti già attivato il cassetto digitale, forte riscontro di gradimento su questo servizio innovativo.