Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Un nuovo portale per destreggiarsi tra gli adempimenti ambientali

Tue Feb 20 11:39:00 CET 2018 | Rif.: news-COS_0734

Area Ambiente è il nuovo servizio informativo messo a disposizione dalla tua Camera di Commercio che ti offre un primo orientamento sulle prescrizioni in materia ambientale.

Se non conosci la normativa e hai bisogno di sapere quali sono gli adempimenti a tuo carico, puoi scegliere tra i profili di attività quello che si addice al tuo caso (per es. "Produco rifiuti" o "Trasporto rifiuti") ed entrare in un percorso guidato che ti consentirà di orientarti tra i principali obblighi di legge in vigore. Se invece conosci già gli adempimenti ambientali a tuo carico e vuoi indicazioni sulla procedura per presentare una pratica amministrativa, puoi scegliere quello di tuo interesse e accedere a tutte le informazioni aggiornate su modalità di compilazione e di invio, alle domande frequenti e ai link utili per eventuali quesiti tecnici.

Trovi infine indicate le scadenze più importanti sugli obblighi di legge e le opportunità di formazione in materia ambientale nella sezione Agenda.

Consulta il sito Area Ambiente.