Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Tre seminari per l'avvio e la gestione d'impresa

Fri Nov 30 10:58:00 CET 2018 | Rif.: news-COS_0812

Tre seminari di approfondimento rivolti ad aspiranti e neo-imprenditori, ma aperti a tutti gli interessati, vogliono fornire ai partecipanti informazioni e conoscenze utili all'avvio e alla gestione d'impresa.

Questo il calendario dei seminari:

• "Mettersi in proprio: una sfida possibile" - sabato 1 dicembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il seminario fornirà informazioni e strumenti base, a livello di piano marketing e di aspetti economico-finanziari, per aiutare chi desidera mettersi in proprio a definire e progettare la propria idea imprenditoriale;
  • "Cosa significa vendere oggi: competenze e strumenti per gestire le vendite" - sabato 1 dicembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il seminario illustrerà come sono cambiate le vendite con la diffusione delle tecnologie digitali (web e reti sociali) e offrirà indicazioni operative per impostare il piano commerciale e gestire proficuamente le vendite in azienda;
  • "Assunzioni e collaborazioni: le tipologie contrattuali a disposizione degli imprenditori e i relativi incentivi" - giovedì 6 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30. L'incontro analizzerà alcune problematiche contrattuali relative all'assunzione di personale dipendente e collaboratori e presenterà le opportunità previste dalla normativa vigente in materia di agevolazioni e sgravi contributivi.

Gli incontri si svolgeranno a Bergamo, nelle sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, in via Petrarca 10. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo.