Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Seminario tecnico: Tante pietre, tanti impieghi, finalmente un’unica norma

Mon Dec 03 09:36:00 CET 2018 | Rif.: news-COS_0824

Venerdì 7 dicembre 2018 dalle 9.00 alle 12.30 presso la Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in Via Petrarca 10 a Bergamo la Camera di commercio organizza un seminario per fare chiarezza sugli svariati impeghi delle pietre.

Nel corso dell’evento verranno presentati casi concreti che raccontano come progettare oggi con la pietra, valorizzandone l'impiego, dialogando con il tessuto architettonico circostante, anche quando si interviene in contesti urbani vincolati.

La norma UNI 11714-1, pubblicata il 12 luglio 2018, fornisce regole e istruzioni da osservare nella scelta dei materiali e prodotti, nella progettazione, nell'installazione e nell'impiego e manutenzione dei rivestimenti di pietra naturale, e specifica soluzioni conformi tipiche, tali da assicurare il raggiungimento e il mantenimento nel tempo dei livelli richiesti di qualità e prestazione.

La panoramica sulle pietre originali della bergamasca metterà in evidenza i prodotti e le innovazioni di un settore che presenta ampie possibilità di crescita.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione su servizionline.bg.camcom.it/eventi.

Organizzato in collaborazione con l’Ateneo di scienze lettere ed arti di Bergamo. È stato chiesto il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Bergamo.