english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo

Seminario "La convenzione arbitrale: tecniche redazionali e principi interpretativi"

Fri Nov 17 11:38:00 CET 2017 | Rif.: news-COS_0696

Il 5 dicembre 2017 presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni a Bergamo si terrà un seminario su "La convenzione arbitrale: tecniche redazionali e principi interpretativi" indirizzato ai professionisti (notai, commercialisti e avvocati) che quotidianamente operano con contratti, statuti e atti costitutivi societari, ma aperto a tutti gli interessati.

Il seminario vuole diffondere la cultura arbitrale per far conoscere e promuovere l'inserimento della clausola compromissoria della Camera arbitrale della Camera di commercio di Bergamo negli accordi contrattuali. Con la clausola compromissoria le parti stabiliscono che le eventuali future controversie saranno decise da uno o più arbitri. Nel caso di lite già insorta le parti possono comunque redigere un compromesso arbitrale e utilizzare quindi questo strumento di giustizia alternativa.

Il programma prevede anche il lancio del progetto "Borse di studio presso istituzioni arbitrali europee" che permetterà a studenti neo laureati dell'Università di Bergamo di effettuare uno tirocinio presso le più prestigiose istituzioni arbitrali europee.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online entro il 3/12/2017 e fino a esaurimento dei posti.

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.

Iscrizione