Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Seminario: "Il tecnico in mediazione"

Wed Oct 24 10:33:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0755

La Camera di commercio di Bergamo, in collaborazione con Università, collegi e ordini professionali, organizza un seminario gratuito per illustrare il ruolo del tecnico in mediazione. Il seminario, che si terrà martedì 13 novembre 2018 presso la sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni a Bergamo, mira a diffondere sul territorio bergamasco la cultura della mediazione per una veloce ed efficace risoluzione dei conflitti.

Tra gli interventi in programma diversi professionisti si susseguiranno per presentare il ruolo e le differenze tra consulente tecnico d'ufficio, consulente tecnico di mediazione e consulente tecnico di parte in mediazione. Si esamineranno i profili deontologici del tecnico in mediazione, gli aspetti legati alla parcella del consulente tecnico e verrà affrontato il tema della consulenza tecnica riutilizzabile in giudizio. Per finire si confronteranno due professionalità, quella del CTM con quella del mediatore-tecnico.

Maggiori informazioni: segreteria organizzativa (tel. 035.42.25.254). Iscrizione all'evento.