Seminario “Enforcement e assistenza legale in proprietà intellettuale”

Mon Nov 13 08:15:00 CET 2017 | Rif.: news-COS_0694

Si terrà giovedì 23 novembre prossimo, alle ore 14.30 al POINT di Dalmine in via Pasubio 5, il seminario “Enforcement e assistenza legale in proprietà intellettuale: strumenti disponibili in Italia e in Europa”.

L’apertura dei mercati e le dinamiche della concorrenza impongono alle imprese di proteggere prodotti e servizi attraverso gli strumenti di tutela della proprietà intellettuale. Questo momento di approfondimento vuole favorire la conoscenza delle procedure di tutela, soprattutto quando insorgono controversie e si devono fare rispettare i propri diritti. È allora necessario ricorrere agli strumenti previsti per l’applicazione e l’esecuzione della legge, sia sul territorio nazionale che in Europa.

Gli argomenti saranno affrontati con un taglio operativo, accompagnando la trattazione con esemplificazioni e casi concreti. La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione.

L’incontro è promosso nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale a supporto dell’innovazione e della competitività delle MPMI bergamasche”, iniziativa finanziata dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzata da Bergamo Sviluppo.