Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Seminario: Conoscere l’arbitrato amministrato della Camera di Commercio

Mon Jun 11 15:08:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0802

Un seminario per la diffusione della cultura arbitrale e per far conoscere, nella pratica, l’arbitrato amministrato dalla Camera arbitrale della Camera di commercio di Bergamo: giovedì 5 luglio 2018 presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni a Bergamo un incontro indirizzato ai professionisti per approfondire questo strumento di giustizia alternativa.

Il seminario affronterà il funzionamento della Camera Arbitrale di Bergamo a partire dai sui organi: il Consiglio arbitrale, il suo presidente e la segreteria. Si parlerà delle fasi del procedimento, che ha inizio con il deposito della domanda di arbitrato e si conclude con la pronuncia del lodo, secondo quanto previsto dal regolamento arbitrale che contiene anche norme deontologiche per l’arbitro. Anche i costi procedurali saranno analizzati facendo riferimento al tariffario della Camera arbitrale di Bergamo: i costi contenuti e predeterminati sono infatti un importante punto di forza dell’arbitrato.