english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Seminario “Agricoltura 4.0: La trasformazione digitale nell’agroalimentare”

Mon Feb 19 15:59:00 CET 2018 | Rif.: news-COS_0732

Il Punto Impresa Digitale (PID) di Bergamo Sviluppo propone il seminario “Agricoltura 4.0: la trasformazione digitale nel settore agroalimentare” per approfondire sia le prospettive del piano nazionale Impresa 4.0 sia le nuove possibilità offerte dalle tecnologie abilitanti per organizzare e sviluppare l’attività imprenditoriale.

Interverranno tra gli altri Gianluca Carenzo, presidente dell’Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani che illustrerà come fare innovazione nelle imprese agricole con Agricoltura 4.0 e Stefano Leporati, esperto di politiche economiche agricole, che parlerà di opportunità e criticità legate all’agricoltura digitale. Saranno inoltre presentate testimonianze di casi ed esperienze 4.0 del territorio.

L’incontro, a partecipazione gratuita previa iscrizione su bergamosviluppo.it, si terrà mercoledì 21 febbraio prossimo alle ore 9.30 nella Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni di via Petrarca 10.

Quando si parla di quarta rivoluzione industriale nessun settore economico si può dire estraneo,commenta il direttore di Bergamo Sviluppo Cristian Arrigoni. “Le tecnologie digitali avranno un profondo impatto nella rivisitazione dei processi organizzativi e produttivi di ogni comparto produttivo. Anche l’agricoltura, attività che ci immaginiamo solo determinata dai cicli naturali, si sta evolvendo e si prepara alla sua svolta digitale.”

Per informazioni: Bergamo Sviluppo (Laura Adobati adobati@bg.camcom.it, Giancarlo Merisio merisio@bg.camcom.it).

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.

Iscrizione