Premiati in 53 per il lavoro: «Hanno costruito il futuro»

Tue Dec 19 08:49:00 CET 2017 | Rif.: news-COS_0711

Ieri presso la fiera di Bergamo è avvenuta la cerimonia di premiazione di persone e imprese che si sono particolarmente distinte nel settore del lavoro e del progresso economico. La Camera di Commercio, che organizza questa iniziativa per la 57^ edizione, intende sottolineare il valore essenziale del lavoro, della professionalità, della fedeltà all'azienda, quali elementi primari nelle strategie di progresso delle imprese e dell'intera comunità economica bergamasca.

Il presidente della Camera di commercio, Giovanni Paolo Malvestiti, ha premiato 53 lavoratori e imprese che hanno ricevuto l’importante riconoscimento del lavoro e del progresso economico ed ha conferito tre benemerenze a personalità di spicco che, col loro impegno, hanno dato lustro al territorio bergamasco: Stefano Paleari, già Rettore dell’Università di Bergamo, ora commissario per la gestione della crisi Alitalia e alla guida del comitato Human Technopole (centro di innovazione e ricerca nell’area del dopo Expo), Carlo Personeni, presidente del Bim Bergamo che guida inoltre Federbim (la federazione dei 62 bacini imbriferi montani) e Gian Andrea Gavazzeni, direttore d’orchestra e compositore annoverato tra i più grandi musicisti del Novecento che, con la sua opera, ha portato Bergamo nel mondo.