Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Pid Innovation day: l’evento per le imprese che puntano sull’innovazione

Mon Sep 24 08:47:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0854

Venerdì 28 settembre si terrà il PID Innovation day, l’evento dedicato all’innovazione digitale e tecnologica rivolto alle piccole e medie imprese bergamasche che vogliono rendere più competitiva la propria organizzazione.

Negli spazi del POINT (Polo per l’Innovazione Tecnologica di Dalmine - via Pasubio 5), le imprese e i professionisti del territorio potranno incontrare esperti e partecipare a eventi per approfondire la conoscenza delle trasformazioni digitali e tecnologiche oggi a disposizione. Ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente, previa prenotazione, a incontri individuali con esperti di sei diversi ambiti tecnologici (automazione di processo, big data analytics, cyber security, manifattura additiva, realtà virtuale, software e applicazioni per servizi) e a workshop tecnologici che approfondiranno gli strumenti, le metodologie e alcuni casi pratici sui temi della meccatronica e dell’automazione dei processi aziendali.

Inoltre, sarà possibile effettuare la visita guidata al nuovo Experience Center allestito negli spazi di Bergamo Sviluppo di Dalmine e usufruire dello sportello assessment, per poter valutare il livello di maturità digitale della propria impresa o attività.