Partecipazione e incoming di buyer a Tuttofood 2017

Mon Jan 09 13:11:00 CET 2017 | Rif.: news-ESN_0225

Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, nell’ambito dell’Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo e in collaborazione con Fiera Milano SpA, promuovono il bando “Export a Tuttofood 2017” riservato a 60 aziende lombarde per la partecipazione con uno stand individuale di 12mq a Tuttofood Salone Internazionale dell’Agroalimentare, in programma presso Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2017 e che per la prima volta prevede anche la partecipazione alla WEEK&FOOD, settimana meneghina dedicata al cibo prevista dal 4 all’11 maggio.

Il progetto include, inoltre, l’organizzazione di incontri d’affari con qualificati buyer italiani ed esteri affiancato da un servizio di interpretariato collettivo nell’area comune, nonché la possibilità di presentare al pubblico le propria offerta agroalimentare attraverso percorsi esperienziali e altre iniziative in via di definizione nelle location più suggestive di Milano.

Al fine di rendere ancora più proficui i contatti con i potenziali clienti, le imprese beneficiarie del bando parteciperanno a un percorso di preparazione agli incontri composto da 4 moduli da mezza giornata l’uno, di cui 2 moduli propedeutici alla fiera e 2 moduli di “follow up”.

Possono candidarsi le imprese che:

• siano iscritte al Registro delle Imprese
  • risultino attive
  • abbiano sede legale o operativa in Lombardia
  • realizzino un fatturato annuo non superiore € 30.000.000
  • siano imprese manifatturiere
  • rientrino nei settori merceologici ammessi della manifestazione.

Alle aziende viene chiesto un piccolo contributo pari a € 1.000 + IVA, mentre l’ammontare dell’aiuto ricevuto in forma di servizi è equivalente a € 3.333,33.

Le imprese in possesso dei requisiti richiesti e che ottengano una valutazione minima di 40 punti su 100 sono ammesse in ordine cronologico.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 10 gennaio 2017 alle ore 16.00 del 21 febbraio 2017 tramite il sito WebTelemaco.
Le istruzioni per profilarsi a compilare la domanda sono disponibili sul sito di Unioncamere Lombardia, dove sono disponibili anche due video tutorial che spiegano rispettivamente come registrarsi a WebTelemaco (è consigliabile effettuare subito tale accredito) e come presentare la domanda.

Per le domande di partecipazione presentate tra il 10 e il 31 gennaio verrà data comunicazione di ammissione al beneficio entro il 20 febbraio.

Per maggiori informazioni consultare il bando e tutta la documentazione pubblicata nel sito di Unioncamere Lombardia o contattare la stessa ai seguenti recapiti:
tel.: 02-607960.1
e-mail: imprese@lom.camcom.it