Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Nuovi seminari di approfondimento per l'avvio e la gestione d'impresa

Fri Apr 06 13:28:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0750

In programma tra aprile e maggio tre nuovi seminari per fornire informazioni a chi vuole avviare e gestire un'impresa.

"La nostra Azienda Speciale, Bergamo Sviluppo, cura l'organizzazione dei nuovi incontri, rivolti in modo particolare ad aspiranti e neo-imprenditori, ma aperti a tutti gli interessati, realizzati nell'ambito di LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità" - commenta M. Paola Esposito, segretario generale della Camera di commercio - "Tre seminari per supportare la nascita di nuove iniziative imprenditoriali sul territorio bergamasco".

Questi i prossimi seminari in calendario:

• "DALL'IDEA D'IMPRESA AL CONFRONTO CON IL MERCATO: APPROCCI, METODI E STRUMENTI INNOVATIVI" - sabato 14 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il seminario presenterà diversi strumenti, diffusi a livello internazionale (es. Double Loop, customer development, lean startup, Business Model Canvas) di cui l'aspirante imprenditore può avvalersi per studiare e definire la tipologia di clientela, validare il modello di business individuato e raggiungere più facilmente il mercato;
  • "IL PERSONAL BRANDING CHE FA BENE ALL'IMPRESA: COME ACCELERARE I RISULTATI AFFERMANDO IL PROPRIO BRAND" - giovedì 3 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30. L'incontro intende mostrare ai partecipanti, attraverso le storie di "piccoli e grandi imprenditori", come un'efficace strategia di personal branding possa dare maggiore visibilità al brand della propria impresa e attrarre nuove opportunità di business;
  • "COMPRENDERE I CLIENTI E IL PROCESSO DI ACQUISTO PER MIGLIORARE LE STRATEGIE DI MARKETING" - sabato 19 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: il seminario intende fornire indicazioni e strumenti utili per conoscere la clientela e studiarne il processo di acquisto, in modo da rendere più efficaci le strategie di marketing che si intendono realizzare in fase di avvio e/o sviluppo della propria attività.

Gli incontri si svolgeranno a Bergamo, nelle sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, via Petrarca 10. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito di Bergamo Sviluppo.