Nuove materie di mediazione alla Camera di Commercio di Bergamo

Tue Mar 06 15:17:00 CET 2018 | Rif.: news-COS_0736

La Camera di Commercio di Bergamo, traducendo nella pratica lo spirito della riforma del sistema camerale che promuove lo strumento della mediazione, si è ulteriormente specializzata ed è in grado di offrire l'attività di mediazione anche per:

• Telecomunicazioni;
  • Energia elettrica, gas e sistema idrico.

Per le controversie in queste materie vige il tentativo obbligatorio di conciliazione, quale condizione di procedibilità, per le controversie con gli operatori del settore. I clienti, quindi, prima di rivolgersi al giudice dovranno esperire il tentativo di conciliazione presso un ente accreditato che dispone di conciliatori esperti e specificamente formati sul tema.

Per maggiori info accedi alla pagina sulla Mediazione.