Novità in materia di rinnovo cariche

Mon Apr 09 12:26:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0751

A seguito di una recente indicazione del Giudice del Registro di Bergamo, le pratiche di nomina o conferma della carica di sindaco o revisore di una società dovranno essere depositate, per tutte le pratiche presentate a partire dall’ 1 maggio 2018, con la firma digitale del sindaco/revisore medesimo quale accettazione della carica.

Il Giudice ha ritenuto opportuno adottare tale decisione per tutelare l’affidamento dei terzi con riguardo alle notizie contenute nel Registro delle Imprese, in considerazione anche delle responsabilità sempre più significative attribuite alle figure summenzionate all’interno delle società, fornendo così al Conservatore la possibilità di verificare che i soggetti non vengano nominati a loro insaputa.