Monitoraggio personalizzato gratuito di finanziamenti e appalti europei

Wed Dec 21 15:48:09 CET 2016 | Rif.: news-ESN_0223

Unioncamere Lombardia, in collaborazione con le Camere di Commercio lombardo, hanno digitalizzato il sistema di ricerca di bandi europei attraverso il portale EURODesk LOMBARDY.

Per ricevere un monitoraggio personalizzato delle opportunità di finanziamento europee è sufficiente registrarsi sul portale e procedere all'inserimento dei dati e dei settori di proprio interesse.

In tal modo, quando viene pubblicato un bando di proprio potenziale interesse si riceve automaticamente la segnalazione e una scheda riassuntiva di:

• programmi di finanziamento diretti (Horizon2020, COSME, Creative Europe, etc.)
  • appalti delle Istituzioni europee e della NATO
  • appalti europei in Albania, Montenegro e Serbia
  • fondi strutturali (FESR, FSE e FEASR)
  • partner Search - NEW! : il servizio di ricerca partner che consente di trovare facilmente e velocemente i partner necessari a partecipare ai bandi, oltre che ricevere le richieste personalizzate di altri soggetti europei interessati ad avere un partner lombardo nei loro progetti.

Per le imprese bergamasche il servizio é totalmente gratuito!

Dopo la registrazione è possibile, inoltre, usufruire del servizio e dell'assistenza fornita dall’Ufficio di Bruxelles di Unioncamere Lombardia.

Ricordiamo inoltre che il sistema camerale lombardo, attraverso l’Enterprise Europe Network, è in grado di offrire servizi gratuiti per aiutare le imprese ad individuare nuovi partner progettuali, commerciali, produttivi e tecnologici all'estero, sostenere l'innovazione e il trasferimento tecnologico e promuovere la partecipazione ai programmi di finanziamento europei.

Per informazioni:

Sportello LombardiaPoint