Legalità: il rating approda nel Registro delle Imprese

Mon Jun 26 09:21:00 CEST 2017 | Rif.: news-COS_0659

Il Registro delle Imprese si arricchisce di nuove informazioni che permetteranno di individuare l’affidabilità delle aziende.

A partire dall’autunno prossimo le visure estratte dal Registro delle Imprese delle Camere di Commercio conterranno l’indicazione del rating di legalità rilasciato dall’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) alle aziende che ne hanno fatto richiesta e ottenuto il riconoscimento.

Il rating di legalità è uno strumento per la promozione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, che indica il rispetto della legalità da parte delle imprese e il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

L'elenco delle imprese con rating di legalità, con il relativo punteggio, è pubblicato sul sito dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato(www.agcm.it/).