Il Punto Nuova Impresa punta a riconfermare il successo del 2017

Tue Jan 23 08:16:00 CET 2018 | Rif.: news-COS_0717

Al via l’attività 2018 del Punto Nuova Impresa che dal 1994 promuove una corretta cultura imprenditoriale, offrendo ad aspiranti e neo-imprenditori orientamento, informazioni e assistenza per compiere le scelte iniziali legate all’avvio di un’attività in forma di lavoro autonomo o d’impresa.

Lo sportello di Bergamo Sviluppo aiuta a redigere il piano d’impresa, strumento essenziale per accedere ad agevolazioni pubbliche e a finanziamenti privati, ma soprattutto per pianificare l’attività imprenditoriale. Inoltre, fornisce informazioni sulle procedure amministrative per l’avvio d’impresa e guida nella scelta della forma giuridica, illustrando vantaggi e svantaggi per le varie soluzioni.

I consulenti forniscono anche informazioni su finanziamenti e agevolazioni per l’avvio e lo sviluppo d’impresa e propongono opportunità di formazione e assistenza personalizzata che Bergamo Sviluppo mette a disposizione gratuita di aspiranti e neo-imprenditori.

Nel 2017 il Punto Nuova Impresa di Bergamo ha erogato 796 ore di consulenza e i nostri esperti hanno incontrato oltre 600 utenti tra aspiranti imprenditori, neo imprenditori, imprese già attivate e professionisti. Eccellenti risultati che confermano l’utilità del servizio: contiamo di riscuotere lo stesso successo anche nel 2018.

Il Punto Nuova Impresa è anche punto di accesso per usufruire dei servizi di Assistenza Qualificata Imprese, la procedura semplificata offerta dalla Camera di Commercio che permette la stipula di atto costitutivo e statuto tramite l'utilizzo di un modello tipizzato in alternativa all'atto pubblico.