Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Food Film Fest: torna il festival internazionale di cinema e cibo

Wed Jun 06 15:42:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0796

Dal 12 al 17 giugno torna a Bergamo Food Film Fest, l’unico festival internazionale cinematografico dedicato al mondo del cibo in Italia. L’evento, alla sua quinta edizione, è promosso dalla Camera di commercio di Bergamo e dall’Associazione Montagna Italia e vuole diffondere una cultura dell’alimentazione consapevole, proprio come un altro progetto camerale, East Lombardy.

Anche quest’anno sono oltre 500 i film legati al tema del gusto, dell’arte culinaria, della corretta nutrizione e della produzione di cibo, della biodiversità e della memoria gastronomica come patrimonio collettivo da preservare.

Accanto alle proiezioni presso il Palazzo dei contratti e delle Manifestazioni, in programma degustazioni, laboratori, conferenze ed incontri con diverse realtà del mondo del cibo presso Ubi City in piazza Vittorio Veneto. Cultura, sapori ed emozioni: questo è Food Film Fest. L’intero programma è consultabile su Food Film Fest Bergamo.