Finanza aziendale: 4 incontri gratuiti per imprese e startup

Mon Jun 11 10:19:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0800

Per il secondo anno consecutivo il Comitato camerale per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile propone incontri di approfondimento per aumentare la cultura finanziaria di imprese e startup. Queste competenze nelle micro-piccole imprese sono spesso sottovalutate, perché lasciate ad altri, anche esterni all’azienda, ma un imprenditore attivo in un’economia avanzata come quella attuale deve padroneggiare questi argomenti per poter effettuare scelte finanziare più consapevoli, interpretare in modo adeguato i risultati ottenuti e trattare, con cognizione di causa, con banche e istituti finanziari.

Negli incontri, che si terranno dal 15 giugno al 3 luglio, verranno presentati esempi reali che permetteranno ai partecipanti di agganciare la teoria alla pratica. L’obiettivo è infatti trasmettere meccanismi, metodologie e strumenti per migliorare le performance aziendali e comprendere le implicazioni di scelte finanziare effettuate o da effettuare.

All’iniziativa possono partecipare aspiranti imprenditori, imprenditori di neo imprese o di imprese attive da tempo sul mercato, impiegati amministrativi, professionisti, studenti universitari e tutti gli interessati. La partecipazione agli incontri è gratuita; iscrizioni online.