Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Due seminari sulla trasformazione digitale: gli impatti nei comparti commercio e artigianato

Mon Feb 26 14:32:00 CET 2018 | Rif.: news-COS_0316

Le tecnologie digitali hanno e avranno un impatto sempre più profondo nei processi organizzativi e produttivi dei vari settori economici. Per supportare le imprese del commercio e servizi e dell’artigianato in questo cambiamento, il Punto Impresa Digitale di Bergamo Sviluppo propone due seminari:

- Commercio e servizi 4.0: sfide e opportunità della digital trasformation, in programma martedì 27 febbraio alle ore 14.30
- Artigianato 4.0: come creare valore con le nuove tecnologie?, in programma mercoledì 28 febbraio alle ore 9.30

Entrambi gli incontri, a partecipazione gratuita e previa iscrizione, si terranno nelle sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni di via Petrarca 10. I seminari permetteranno di approfondire sia le prospettive del piano nazionale Impresa 4.0, sia le competenze, non solo prettamente tecniche, necessarie alle imprese per cogliere i benefici della rivoluzione digitale, in modo da organizzare e sviluppare la propria attività.

Per informazioni: Bergamo Sviluppo (Laura Adobati, adobati@bg.camcom.it; Giancarlo Merisio, merisio@bg.camcom.it)