Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Diritto annuale 2018: nessun cambiamento rispetto al 2017

Thu Jun 14 11:11:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0808

Sono confermate le misure e le modalità di calcolo di quanto dovuto alla Camera di Commercio di Bergamo.

La data di scadenza è lunedì 2 luglio 2018 – ovvero il diverso termine per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi previsto in caso di proroga di approvazione del bilancio o in caso di esercizio sociale non coincidente con l’anno solare.

È possibile pagare con la maggiorazione dello 0,40% entro il 20 agosto o entro 30 giorni dalla data di scadenza per chi ha termine di pagamento diverso dal 2 luglio.

Attenzione alle false telefonate per rimborsi del diritto annuale e ai bollettini ingannevoli!

Per il pagamento del diritto annuale la Camera di Commercio non emette bollettini postali.

Diffidare quindi da:

• richieste di pagamento avanzate da organismi privati estranei alla Camera di Commercio;
  • richieste effettuate da soggetti che si qualificano come Camera di Commercio e dirette ad acquisire coordinate bancarie;
  • richieste di sottoscrizione moduli contenenti i dati dell'azienda effettuate da soggetti esteri: l'invio del modulo sottoscritto può comportare la registrazione in banche dati a pagamento che non hanno nulla a che vedere con la Camera di Commercio.