Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Dieci incontri gratuiti per crescere sui mercati esteri

Tue Jun 12 11:31:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0803

Bergamo Sviluppo, in collaborazione con NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale, propone un ciclo di incontri di formazione sulle tematiche dell'internazionalizzazione d'impresa, che mira a formare operatori in grado di approcciare con metodo i processi di internazionalizzazione della piccola e media impresa.

Si tratta di incontri formativi dal taglio pratico, trasversale e incentrato sull’impresa, che hanno l'obiettivo di approfondire le dinamiche per l'ingresso nei mercati internazionali e la complessità del sistema economico globale, in un contesto sempre più mutevole.

In particolare nel periodo giugno-dicembre sono programmati sette incontri su argomenti mirati di business internazionale, per trasmettere ai partecipanti competenze e strumenti utili ad affrontare le sfide di un progetto d’internazionalizzazione e le sue diverse fasi. A questi si aggiungono tre business focus su alcune aree di potenziale interesse per le imprese, con l'obiettivo di fornire un inquadramento generale del Paese di riferimento, evidenziando forme di investimento e opportunità commerciali.

Le tematiche sono state accuratamente selezionate per permettere alle imprese partecipanti di cogliere le opportunità dell’internazionalizzazione, acquisire nuove competenze tecniche, raggiungere in modo efficiente gli obiettivi di affari in ambito internazionale e ampliare la propria rete professionale.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line.