Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Corso gratuito per l’avvio d’impresa: iscrizioni entro il 29 giugno

Tue Jun 26 09:14:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0814

Logo logica

Aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione per la creazione d’impresa. Della durata di 32 ore, è rivolto agli aspiranti imprenditori che desiderano acquisire conoscenze e strumenti utili a definire la propria idea imprenditoriale e a progettare la fase di start-up.

In programma dal 3 al 18 luglio dalle 18 alle 22, si terrà presso Bergamo Sviluppo (in via Zilioli 2 a Bergamo) e avrà un taglio pratico e interattivo. In particolare verranno approfonditi i seguenti temi:

• competenze per diventare imprenditori
  • validazione dell’idea e del modello di impresa
  • pianificazione economico-finanziaria
  • strategie di marketing.

Al termine del percorso ai partecipanti verrà data la possibilità, su richiesta, di usufruire di un percorso di assistenza individuale – con un massimo di 12 ore – per la stesura del proprio piano d’impresa.

Le domande verranno raccolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei 25 posti disponibili.

Per informazioni Bergamo Sviluppo www.bergamosviluppo.it. Il progetto è finanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzato da Bergamo Sviluppo nell’ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità.