english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Corso executive per l'internazionalizzazione in Cina, Giappone, Corea e Area Asean

Mon May 14 10:39:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0776

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso executive “Far East e Sud Est Asiatico: strumenti operativi per l’internazionalizzazione in Cina, Giappone, Corea e Area Asean”, un percorso formativo specialistico che mira a far acquisire informazioni e competenze per cogliere le straordinarie opportunità presenti in mercati considerati strategici a livello mondiale. L’ASEAN (Association of South-East Asian Nations) è un’organizzazione creata allo scopo di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei Paesi del Sud-Est asiatico e rappresenta una delle aree più importanti dal punto di vista delle relazioni bilaterali fra mercati emergenti e Paesi di spicco per conformità economica come Cina, Giappone e Corea.

Tale area è diventata negli anni un primario polo produttivo e un forte attrattore di investimenti internazionali. Le opportunità di export e localizzazione produttiva riguardano settori tipici del “made in Italy”, compresi quelli ad alto contenuto tecnologico e innovativo, settori in cui le imprese bergamasche vantano eccellenze globali. Ma per poter cogliere le notevoli opportunità di affari offerte da questi mercati in crescita è indispensabile conoscerli, così da evitare inutili rischi.

Il programma proposto, oltre a inquadrare il contesto e a valutare un piano operativo di approccio a questi mercati, fornirà una chiave interpretativa di tutti quegli elementi distintivi in termini culturali, economici, sociali, di governo societario e di substrato imprenditoriale, che in modo più o meno diretto influenzano la possibilità di fare affari in questi Paesi.

Il corso executive si svolgerà a Bergamo, nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, nei giorni 31 maggio, 7, 14 e 21 giugno ed avrà una durata di 32 ore.

Per consultare il programma e iscriversi: Bergamo Sviluppo.

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.

Iscrizione