Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Corsi sulla presentazione delle pratiche telematiche contestuali a SUAP e Registro imprese

Wed May 02 10:28:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0767

Mercoledì 16 e mercoledì 23 maggio (pomeriggio) si terranno nelle aule formative di Bergamo Sviluppo ( via Zilioli n. 2) due corsi dedicati a professionisti, associazioni di categoria e altri intermediari per la presentazione di pratiche telematiche contestuali - a SUAP e Registro delle Imprese/REA - attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it .

Nell'ambito di ciascuno degli incontri saranno approfondite le caratteristiche e le funzionalità avanzate della scrivania telematica MyPage e saranno inoltre illustrate :

• le funzionalità a disposizione dell'utenza per l'integrazione/conformazione delle pratiche;
  • le nuove disposizioni in tema di contestualità e cessazione dell'attività contenute nella legge regionale 36/2017 le implementazioni (già avvenute ed in corso) relative alla modulistica e alle procedure telematiche in seguito alle disposizioni contenute nel D.Lgs 222/2016 (cosiddetta disciplina Madia);
  • gli effetti delle disposizioni del punto precedente sulle attività di competenza della CCIAA a partire dal commercio ingrosso.

La doppia data è stata prevista per consentire la partecipazione ad un numero maggiore di utenti: i due corsi avranno comunque il medesimo programma. Una parte dell'incontro sarà dedicata alla trattazione dei temi e dei quesiti proposti dai partecipanti, a cui sarà inviato un apposito modulo per la loro formulazione anticipata, una volta effettuata l'iscrizione.

È necessario iscriversi tramite i servizi on line ed è prevista una quota di partecipazione, per ogni iscritto, di euro 100,00 + iva.

La Camera di Commercio si riserva il diritto di non effettuare il corso, con contestuale restituzione della quota, nel caso manchi il numero minimo di partecipanti (pari a 15 iscritti) o di proporre lo spostamento in un'unica data, tra le due proposte.