english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Bando voucher digitali I4.0 - Misura B - novembre 2018

Mon Nov 05 09:00:00 CET 2018 | Scadenza bando: 23/11/2018, ore 12.00 | Rif.: bando_0290

320.000 euro per la diffusione della cultura e della pratica digitale sono messi a disposizione dalla Camera di commercio di Bergamo, nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale.

L'iniziativa, rivolta alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità locali in provincia, mira ad accrescerne la competitività aziendale attraverso la digitalizzazione, e a sviluppare la collaborazione sia tra imprese che con soggetti altamente qualificati nelle tecnologie Impresa 4.0.

Sono agevolate le attività di formazione e consulenza, gli investimenti in attrezzature tecnologiche e in programmi informatici. Il contributo è il 70% dei costi ammissibili, fino a massimo 15.000 euro.

Le richieste di voucher, ne è permessa una sola per ogni impresa, devono essere effettuate in modalità telematica, selezionando Bando PID novembre 2018 – Misura B; dalle ore 10.00 del 5 novembre fino alle ore 12.00 del 23 novembre 2018. Le domande saranno esaminate secondo l'ordine cronologico e ammesse sino alla scadenza dei termini o all'esaurimento del fondo.

A questo proposito si segnala che per verificare il grado di maturità digitale dell'impresa è disponibile il test di autovalutazione gratuito messo a punto dalle Camere di commercio. È sufficiente compilare online un semplice questionario accessibile dal portale puntoimpresadigitale: ciascuna impresa potrà così ottenere una fotografia del proprio grado di maturità 4.0 (esordiente, apprendista, specialista, esperto o campione del digitale) e ricevere il rapporto completo comprensivo delle indicazioni sintetiche per migliorare il proprio livello.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
Azienda Speciale della Camera di commercio di Bergamo
via S. Zilioli, 2 - Bergamo
tel. 035-3888 011
Referenti: Laura Adobati e Giancarlo Merisio
email pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it
web Bergamo Sviluppo

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.

Iscrizione