english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Bando voucher digitali I4.0 - Misura A anno 2018

Wed Jul 04 12:36:00 CEST 2018 | Scadenza bando: 29/10/18, ore 16.00 | Rif.: bando_0283

Nell’ambito del “Bando voucher digitali I4.0 – Misura A” promosso da Unioncamere Lombardia, la Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di 150.000 euro per promuovere l’utilizzo di servizi e soluzioni, in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0, per la realizzazione di progetti che prevedono la collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie digitali 4.0.

Le agevolazioni saranno concesse sotto forma di voucher alle imprese che presentano un progetto condiviso in ambito I4.0, in forma aggregata da 3 a 20 imprese. Il contributo massimo di 15.000 euro, a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro, potrà riguardare servizi di consulenza, di formazione e investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto. La modulistica integrale è pubblicata sul sito di Unioncamere Lombardia.

Per verificare il proprio grado di maturità digitale e indirizzare al meglio la propria richiesta tra le tecnologie indicate è fortemente consigliata la compilazione del self assessment gratuito SELFI4.0, il test di autovalutazione messo a punto dalle Camere di Commercio. Per effettuare il test è sufficiente compilare online un semplice questionario accessibile dal portale www.puntoimpresadigitale.camcom.it: ciascuna impresa potrà così ottenere una fotografia del proprio grado di maturità 4.0 (esordiente, apprendista, specialista, esperto o campione del digitale) e ricevere il report completo comprensivo delle indicazioni sintetiche per migliorare il proprio livello di maturità digitale.

Le richieste devono essere presentate, dal 28 giugno fino alle ore 16 del 29 ottobre 2018, esclusivamente in modalità telematica tramite il portale Servizi online.

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.

Iscrizione