Bando Intraprendo per aspiranti e neo imprenditori

Thu Sep 22 12:47:00 CEST 2016 | Scadenza bando: Esaurimento fondi | Rif.: bando_0234

La Regione Lombardia ha pubblicato il bando Intraprendo per sostenere l'avvio e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali. È rivolto ad aspiranti imprenditori, liberi professionisti e imprese attive da non oltre 24 mesi, i quali potranno richiedere, a partire dal 15 settembre 2016, contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero.

La procedura richiede che la candidatura sia accompagnata da una lettera d’appoggio (endorsement) della Camera di commercio. Per richiederla è necessario presentare una domanda alla quale si allegherà il piano d’impresa dell’idea imprenditoriale o professionale e la copia di un documento di identità. La domanda può essere presentata in forma cartacea a Bergamo Sviluppo (3° piano di via Zilioli 2, Bergamo) oppure per posta elettronica a bergamosviluppo@bg.camcom.it.

La Camera di commercio, attraverso il Punto Nuova Impresa, risponderà in forma scritta entro massimo 15 giorni lavorativi dalla ricezione.

La lettera d’appoggio non rappresenta una prevalutazione dell’idea imprenditoriale o professionale, bensì una dichiarazione a supporto della qualità del progetto proposto per il finanziamento. L’istruttoria formale e di merito saranno effettuate da Finlombarda S.p.A., società finanziaria del sistema regionale incaricata della gestione del fondo.

Informazioni, manuale d'uso e video tutorial su Regione Lombardia - Linea Intraprendo.