Bando Finanza ed e-commerce: nuove azioni per sviluppare l’orientamento verso i mercati esteri

Mon Mar 20 08:46:00 CET 2017 | Scadenza bando: 21/7/2017 ore 12.00 | Rif.: bando_0241

Bando Finanza & e-commerce: posticipo apertura

Si informa che l’apertura del bando “Finanza & e-commerce” è stata posticipata con Decreto della Regione Lombardia n. 3299 del 24 marzo 2017, pertanto le domande non potranno essere presentate a partire dal 6 aprile 2017 come inizialmente previsto. Su questo sito verrà fornito l'aggiornamento sulla nuova tempistica.

La Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde promuovono il bando Finanza & e-commerce per accompagnare le imprese intenzionate a sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri, agevolando le seguenti tipologie di investimento:

Linea A): redazione e attuazione del piano finanziario aziendale per l’export;

Linea B): individuazione di piattaforme e-marketplace B2C e acquisizione di strumenti e servizi per avviare o qualificare l’attività di vendita sui canali e-commerce B2C.

I beneficiari sono le imprese, i consorzi e le aggregazioni di imprese che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• essere micro, piccola o media impresa iscritte e attive al Registro imprese in regola con il pagamento del diritto camerale annuale e con sede legale od operativa in una provincia lombarda;
  • appartenere a uno dei seguenti settori: manifatturiero, costruzioni o servizi alle imprese (il codice ATECO 2007 primario relativo alla sede oggetto dell’intervento deve rientrare tra i seguenti: sezione C, sezione F, J62, J63, K64, K65, K66, M69, M70, M71, M72, M73, M74).

Le domande devono essere presentate, esclusivamente in via telematica tramite il sito WebTelemaco, previa registrazione, a partire dalle ore 14:30 del 6 aprile 2017 fino ad esaurimento risorse (e comunque non oltre le 12:00 del 21 luglio).

Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito Unioncamere Lombardia nella sezione “Bandi e contributi alle imprese”.