Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Avvio e gestione d'impresa: i prossimi seminari gratuiti

Mon May 14 11:29:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0777

Sono in programma tra maggio e giugno tre nuovi seminari di approfondimento che puntano a fornire ai partecipanti e informazioni e conoscenze utili all’avvio e alla gestione d'impresa. Gli incontri sono rivolti in modo particolare ad aspiranti e neo-imprenditori, ma aperti a tutti gli interessati. Questi i prossimi appuntamenti:

METTERSI IN PROPRIO: UNA SFIDA POSSIBILE – sabato 19 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: il seminario fornirà informazioni e strumenti base, a livello di piano marketing e di aspetti economico-finanziari, per aiutare chi desidera mettersi in proprio a definire e progettare la propria idea imprenditoriale;

COMPRENDERE I CLIENTI E IL PROCESSO DI ACQUISTO PER MIGLIORARE LE STRATEGIE DI MARKETING – sabato 19 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: il seminario illustrerà le metodologie per conoscere e segmentare la clientela, studiandone il processo di acquisto, in modo da rendere più efficaci le strategie di marketing che si intendono realizzare in fase di avvio e/o sviluppo della propria attività;

IL TUO PROGETTO D’IMPRESA PUÒ DIVENTARE UNA STARTUP INNOVATIVA? – giovedì 7 giugno, dalle 14.30 alle 18.30: l’incontro presenterà agli aspiranti e ai neo-imprenditori quali caratteristiche il proprio progetto d’impresa deve possedere per essere considerato innovativo, illustrando i requisiti, le relative agevolazioni e i servizi a supporto della costituzione di una startup innovativa.

Gli incontri si svolgeranno nelle sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni (in via Petrarca 10). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.