english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Arbitrato, mediazione e negoziazione assistita. Tre ADR a confronto

Mon Oct 08 10:46:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0721

Seminario rivolto ai professionisti per approfondire gli strumenti di giustizia alternativa, martedì 30 ottobre 2018 presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni a Bergamo

Martedì 30 ottobre 2018 alle ore 14.30: seminario rivolto ai professionisti interessati ad approfondire la conoscenza degli strumenti di giustizia alternativa. L’evento si terrà presso il Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni a Bergamo.

Obiettivo dell’iniziativa è diffondere sul territorio bergamasco la conoscenza e il ricorso agli strumenti ADR per la risoluzione delle controversie. ADR è l’acronimo dell’espressione inglese alternative dispute resolution e si riferisce alle tecniche di risoluzione alternativa delle controversie.

In questo ambito vengono offerti vari strumenti, tutti caratterizzati da celerità ed economicità, che li rendono spesso una via preferenziale rispetto alla giustizia ordinaria. Nei procedimenti vengono garantite anche riservatezza e autonomia.

Le tecniche di gestione del conflitto che si fanno rientrare nel novero delle ADR sono l’arbitrato, la mediazione e la negoziazione assistita.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione su sportello virtuale fino a esaurimento dei posti disponibili.

Iscrizione newsletter

Vuoi ricevere le comunicazioni o gli ultimi aggiornamenti per email? Iscriviti alle nostre newsletter.

Iscrizione