Andamento del mercato del lavoro in provincia nel 2017

Tue Nov 21 12:35:00 CET 2017 | Rif.: news-COS_0697

La Camera di Commercio e la Provincia di Bergamo pubblicano oggi nei rispettivi siti web una prima lettura coordinata dell'andamento del mercato del lavoro in provincia nel 2017.

Le informazioni sulle comunicazioni relative ai rapporti di lavoro sono diffuse sia in una versione armonizzata con le pubblicazioni di Regione Lombardia ("Comunicazioni Obbligatorie, 1-2-3 trimestre 2017") sia con specifici approfondimenti realizzati autonomamente da Camera e Provincia sul nuovo Sistema informativo regionale sulle comunicazioni obbligatorie (SISTAL).

Il report sui flussi di assunzioni, cessazioni e trasformazioni dei rapporti di lavoro è integrato dalla documentazione statistica di altre fonti sulle consistenze degli occupati residenti in provincia a metà 2017 (Forze Lavoro Istat) e delle posizioni lavorative dei dipendenti di imprese private extra-agricole con luogo di lavoro in provincia di Bergamo (Osservatorio Lavoratori Dipendenti 2016, INPS), contenute nel documento "Lavoro e occupazione in provincia di Bergamo, novembre 2017".

In occasione del rilascio dei dati annuali, previsto nei primi mesi del 2018, l'elaborazione dei dati SISTAL verrà estesa a molte altre variabili di analisi dei contratti e dei rapporti di lavoro nel territorio.