Alternanza day: il mondo del lavoro incontra la scuola

Tue Nov 07 08:20:00 CET 2017 | Rif.: news-COS_0678

Per sostenere l’integrazione tra mondo del lavoro, della formazione e delle imprese, la Camera di Commercio di Bergamo, attraverso Bergamo Sviluppo, ha aderito all’iniziativa promossa da Unioncamere nazionale, Alternanza Day.

L’evento, che si terrà mercoledì 15 novembre alle ore 15 nelle sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni di via Petrarca 10 Bergamo, avrà l’obiettivo di presentare a livello territoriale le proposte e i servizi destinati a scuole e imprese e il nuovo bando “Alternanza scuola-lavoro”, che assegnerà contributi alle imprese e ai professionisti che ospitano studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Nel corso dell’evento saranno premiati i video realizzati dagli studenti e dai tutor delle scuole che hanno aderito alla prima edizione del premio “Storie d’alternanza”.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati appartenenti al mondo imprenditoriale, professionale e scolastico.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.