Alternanza Day: un giorno per l’integrazione scuola-lavoro

Tue Apr 03 12:59:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0748

La Camera di Commercio di Bergamo attraverso Bergamo Sviluppo aderisce ad Alternanza Day, l’iniziativa nazionale promossa da Unioncamere per promuovere l’integrazione tra mondo del lavoro, della formazione e delle imprese.

L’evento si terrà mercoledì 11 aprile alle ore 15, nelle sale del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, in via Petrarca 10, a Bergamo. L’obiettivo è di presentare le proposte di alternanza scuola-lavoro studiate per scuole e imprese del territorio bergamasco.

L’alternanza è uno dei temi forti delle Camere di Commercio nate dopo la riforma dello scorso anno. Nel corso dell’Alternanza Day verrà presentato anche il nuovo bando camerale che assegna contributi alle imprese e ai professionisti attivi nella realizzazione di percorsi di alternanza attraverso la formula dei project work o dell’impresa formativa simulata.

Per informazioni e programma dell’evento, oltre all’iscrizione, gratuita ma obbligatoria, www.bergamosviluppo.it