Alta formazione "Imprenditorialità e innovazione per l'internazionalizzazione - Go.In' basic”

Tue Mar 06 08:29:00 CET 2018 | Rif.: news-COS_0348

Ultimi giorni per iscriversi. Solo fino al 7 marzo prossimo rimangono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione "Imprenditorialità e innovazione per l'internazionalizzazione delle MPMI - Go.In' basic", realizzato da Bergamo Sviluppo con il supporto tecnico dell'Università degli Studi di Bergamo e in collaborazione con il sistema associativo territoriale.

Il corso, rivolto a imprenditori, manager e dipendenti di micro, piccole e medie imprese (MPMI), si svolgerà nel periodo marzo-novembre per un totale di 100 ore. Le lezioni si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina a Dalmine, nelle sedi di Bergamo Sviluppo al POINT e della Facoltà di Ingegneria.

Obiettivo del corso: rafforzare le competenze imprenditoriali e la capacità innovativa dell'impresa. Alle imprese selezionate sarà chiesto il versamento di una quota di iscrizione di € 300,00 + Iva. Il corso, giunto alla 7a edizione, ha già consentito la formazione di 189 imprenditori, manager e dipendenti appartenenti a micro, piccole e medie imprese locali.

Questi i temi trattati nel corso delle 25 lezioni previste: internazionalizzazione, imprenditorialità e cambiamento; comunicazione interculturale in ambito imprenditoriale; strategie imprenditoriali e globalizzazione; comunicazione interculturale e linguaggi; mercati internazionali e strategie d’ingresso; disruptive innovation; obiettivi economici e non economici; marketing strategico, imprenditoriale ed operativo; business model canvas e business plan; strategie di internazionalizzazione e di export; social media marketing e web marketing; innovazione e proprietà intellettuale.

Per maggiori informazioni, requisiti e domanda di adesione.

Per informazioni contattare Bergamo Sviluppo (Silvia Campana, tel. 035.3888.011, campana@camcom.it).