Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

14 incontri gratuiti per MPMI sul web e le reti sociali

Wed Oct 10 15:29:00 CEST 2018 | Rif.: news-COS_0724

Prenderà avvio martedì 16 ottobre il ciclo di incontri “Le opportunità del web e dei social media per le micro, piccole e medie imprese”. 14 incontri, in programma da ottobre a novembre, in orario 15-18 a Bergamo e al POINT di Dalmine, ciascuno focalizzato su un tema specifico.

I quattordici gli incontri saranno ciascuno focalizzato su un tema specifico: presenza online in base all’attività; marchio e reti sociali; web marketing; come scrivere per il web; uso strategico di Linkedin; creare contenuti originali; come sfruttare Instagram; fidelizzare la clientela con newsletter e whattsapp; creare e organizzare un piano editoriale; gestire le obiezioni sulle reti sociali; i meccanismi della pubblicità online; come impostare e avviare un progetto di e-commerce b2c e b2b; le vendite emozionali sulle reti sociali; come vendere con successo online. Interverranno professionisti esperti dei diversi ambiti.

L’obiettivo degli incontri è approfondire diversi aspetti del mondo web e reti sociali per aiutare le MPMI, ma anche gli aspiranti imprenditori, a usare questi strumenti in modo funzionale alla propria attività. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati.

I primi due incontri in programma a Bergamo sono:

• martedì 16 ottobre: “Dal sito web al progetto web: presenza online funzionale al business”
  • mercoledì 17 ottobre: “Definire il proprio brand per strutturare una strategia vincente sui social”

Consulta i programmi degli incontri e iscriviti.