Registro delle imprese storiche italiane

Il Registro nazionale delle imprese storiche è stato istituito dall’Unione italiana delle Camere di Commercio (Unioncamere) per incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Possono essere iscritte tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre dell’anno precedente l'iscrizione.

Ultima edizione anno 2014 Regolamento del Registro delle imprese storiche italiane (pdf)

Ultimo aggiornamento: Mon May 09 12:33:00 CEST 2016

Contatti   «Segreteria»

Orario estivo uffici camerali - anno 2017

Nei mesi di luglio e agosto gli uffici della Camera di Commercio di Bergamo osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:40. Gli stessi uffici rimarranno invece chiusi lunedì 14 agosto.

Ufficio:

Largo Belotti, 16 - 24121 Bergamo

Contatti:

tel 035.4225.205/261/306
fax 035.226.023
segreteria@bg.camcom.it

Responsabile:

Veronica Monticelli

Orari di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì e venerdì: 9.00-12.40; martedì e giovedì: 9.00-15.30

Cosa facciamo:

Siamo la segreteria del presidente e del segretario generale e forniamo assistenza agli organi istituzionali della Camera di commercio. Gestiamo i provvedimenti del Consiglio, della Giunta, del presidente, del segretario generale e dei dirigenti. Protocolliamo la corrispondenza in arrivo e gestiamo l’archivio della corrispondenza.

Attività presenti sul sito:

Organi camerali    Registro delle imprese storiche italiane    Fedeltà al Lavoro