english version ENGLISH | version française FRANÇAIS
Logo della Camera di commercio di Bergamo Servizi online. Lo sportello virtuale delle camere di commercio lombarde

Incubatore d'impresa

La crescita dell’imprenditorialità rappresenta uno degli elementi più significativi per lo sviluppo economico-occupazionale di un territorio: le nuove imprese sono infatti portatrici di innovazione e vitalità per ogni sistema economico.

È soprattutto nella fase di avviamento che le imprese hanno bisogno di condizioni adatte per svilupparsi e necessitano di supporto e assistenza adeguati, facilmente accessibili, integrati e di qualità. Per questo, Bergamo Sviluppo mette a disposizione degli aspiranti e nuovi imprenditori selezionati una struttura con spazi attrezzati e un sistema di servizi per supportare l'idea imprenditoriale: l’Incubatore d’impresa.

Nell’Incubatore le imprese trovano una valida assistenza per affrontare la fase di start up. Oltre a spazi arredati, gli aspiranti imprenditori si avvalgono di una consulenza personalizzata che va dalla valutazione della fattibilità economica alla scelta della forma giuridica, dalla definizione delle strategie di marketing allo sportello sulla proprietà industriale e alla possibilità di partecipare a fiere di settore.

L’incubatore è una formula per lanciare, far crescere e infine trasformare in imprese vere e proprie delle start up innovative. Le start up restano al massimo tre anni nell’Incubatore fino a essere mature per affrontare il mercato.

Web: Incubatore d'Impresa

Ultimo aggiornamento: Tue Nov 29 11:05:00 CET 2016