Logo camera di commercio

«RISTORANTI DEI MILLE... SAPORI»

Logo marchio di qualità Ristoranti dei Mille sapori

«Ristorante dei Mille... sapori» è il marchio di qualità istituito dalla Camera di commercio di Bergamo con lo scopo di presentare, valorizzare e promuovere la cultura gastronomica, le produzioni e l'ospitalità del territorio. L'iniziativa prevede la pubblicizzazione dell'offerta di ogni partecipante attraverso una guida stampata e il sito internet. Possono richiedere il marchio i ristoranti in provincia di Bergamo in possesso dei requisiti previsti dal regolamento e che offrano al prezzo indicato, comprensivo anche di coperto e servizio:

  • un Menù della tradizione, eventualmente per stagione, composto da antipasto, primo piatto, secondo piatto, dolce di produzione propria, pane Garibalda (sempre che sia disponibile in zona), vino Valcalepio doc o Bergamasca igt e acqua di produzione bergamasca;
  • un Piatto della tradizione che prevede un piatto unico accompagnato da pane Garibalda (sempre che sia disponibile in zona), vino Valcalepio doc o Bergamasca igt e acqua di produzione bergamasca.

Che cosa fare

Per partecipare all'edizione 2015, compilare il modulo di richiesta concessione marchio di qualità e inviarlo entro il 31 luglio 2014 all'indirizzo e-mail brevetti@bg.camcom.it, con messaggio a oggetto: "Ristorante dei Mille... sapori" oppure per posta o fax allo 035-270.419. Il riconoscimento del marchio comporta il versamento della quota di adesione annuale di € 100,00  e la partecipazione al corso di formazione previsto nel mese di novembre.

Regolamento e modulo di domanda

Consulta il sito dei «Ristoranti dei Mille... sapori»