Voucher per l'internazionalizzazione 2014 (consulenze e assistenza tecnica, missioni economiche, fiere all'estero)

Thu Feb 06 11:19:00 CET 2014 | Rif.: news-ESN_0069

La Camera di Commercio di Bergamo ha destinato 400mila euro a favore delle imprese bergamasche per l'erogazione di contributi a fondo perduto per la partecipazione a missioni commerciali e fiere all'estero a cui si aggiunge uno stanziamento regionale di 500.000 Euro - da ripartirsi tra tutte le provincie lombarde - per l'acquisto di servizi supporto all'internazionalizzazione.

Quattro le tipologie di intervento attivate:

• Voucher A: acquisto di servizi individuali di ricerca partner, fornitori, agenti o distributori esteri;
  • Voucher B: partecipazione a missioni economiche all'estero;
  • Voucher C1: partecipazione a fiere internazionali all'estero in forma aggregata;
  • Voucher C2: partecipazione a fiere internazionali all'estero in forma individuale.

Per maggiori dettagli, il testo del bando e la guida alla presentazione, vedere il bando Contributi per l'internazionalizzazione delle pmi lombarde 2014 (consulenze e assistenza tecnica, missioni economiche, fiere all'estero) nella sezione Contributi e finanziamenti.