Seminario: Finanziare l’avvio e lo sviluppo d’impresa

Thu Sep 22 13:57:00 CEST 2016 | Rif.: news-COS_0592

Martedì 27 settembre dalle 15.00 alle 17.00
nella sede di Bergamo Sviluppo al POINT
in via Pasubio 5 a Dalmine

Si terrà il seminario "Finanziare l'innovazione. Dall'idea allo sviluppo d'impresa".

Obiettivo dell’incontro è presentare sia alcuni strumenti finanziari, sia le principali opportunità regionali, nazionali e comunitarie attualmente disponibili per sostenere lo startup aziendale, tra cui il bando Intraprendo di Regione Lombardia o l’accesso facilitato, per startup e incubatori, al Fondo di garanzia nazionale. Inoltre, si parlerà di come favorire nuovi investimenti in ricerca e innovazione grazie a strumenti regionali come gli Accordi per la ricerca e l’innovazione, la Linea innovazione e il nuovo bando Smart Living, oltre al credito d’imposta e il programma comunitario Horizon. Infine, si tratterà di rinforzare la liquidità, ad esempio con Credito Adesso.

Ecco il programma degli interventi:

15.00 – Accoglienza e registrazione partecipanti
15.10 – Cristiano Arrigoni, direttore Bergamo Sviluppo
15.20 – Marco Bortoli, consulente GFinance
16.00 – Stefano Galuppini, consulente GFinance
16.40 – Dibattito e chiusura lavori

La partecipazione al seminario, previa iscrizioni su Bergamo Sviluppo è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori e alle imprese già attive.