Seconda edizione del progetto “Sono Sostenibile”: domande di partecipazione fino al 23 maggio

Wed Apr 30 15:37:00 CEST 2014 | Rif.: news-COS_0307

Le imprese artigianali alimentari e commerciali di Bergamo e provincia interessate a ricevere suggerimenti e indicazioni per migliorare la propria sostenibilità ambientale possono aderire, entro il 23 maggio 2014, alla seconda edizione del progetto “Sono Sostenibile”, nell’ambito del quale verrà poi attribuito il relativo marchio di qualità.

L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio e da Bergamo Sviluppo in collaborazione con le Organizzazioni di categoria del comparto commercio e artigianato, il Comune di Bergamo e il Centro di Etica Ambientale, si rivolge in particolare alle attività:

• commerciali, sia esercizi di vicinato (negozi/attività di servizi con superficie fino a 250mq) sia pubblici esercizi;
  • artigianali del settore alimentare con vendita al pubblico.

Per le imprese partecipanti il progetto prevede un percorso formativo (collettivo), check-up aziendali individuali per l’identificazione dei fabbisogni e consulenze personalizzate e gratuite per approfondire alcuni aspetti legati alla propria sostenibilità ambientale. Al termine di queste attività, alle imprese giudicate sostenibili verrà rilasciato il marchio di qualità “Sono Sostenibile”, che avrà durata annuale (tutto il 2015).

La domanda di partecipazione può essere scaricata dal sito di Bergamo Sviluppo e inviata all’email raso@bg.camcom.it o via fax al numero 035/247169.

Per informazioni e adesioni:
Bergamo Sviluppo
azienda speciale della Camera di Commercio