Scuola Pratica di Commercio: iscrizioni aperte

Wed Sep 02 13:18:00 CEST 2015 | Rif.: news-COS_0472

Sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili le iscrizioni ai percorsi formativi 2015/2016 proposti dalla Scuola Pratica di Commercio, la struttura formativa della Camera di Commercio per l’aggiornamento delle competenze professionali, gestita dall’azienda speciale Bergamo Sviluppo.

I corsi della nuova annualità coprono diverse aree tematiche: gestione e amministrazione aziendale, lingue straniere (15 corsi, tra cui 7 livelli di inglese) e informatica (2 corsi, tra cui il corso preparatorio alla nuova patente europea per l'uso del computer ECDL). Formano parte dell'offerta anche 8 laboratori tematici e tre corsi di abilitazione specifica.

I corsi inizieranno dalla fine di settembre e le lezioni si terranno nella sede di Bergamo della Scuola Pratica in via Zilioli 2.

Per iscriversi occorre essere maggiorenni, compilare il modulo di iscrizione pubblicato sul sito di Bergamo Sviluppo (sezione Formazione/Formazione continua), stamparlo e consegnarlo insieme alla ricevuta di pagamento alla segreteria di Bergamo Sviluppo.

Per l’accesso ai corsi di inglese è previsto un test di ingresso per coloro che non hanno frequentato la precedente annualità e non sono in possesso di riconoscimenti esterni. Il test si terrà martedì 22 settembre, alle ore 18.15, nella sede della Scuola Pratica. Per parteciparvi è necessario consegnare la domanda di iscrizione entro lunedì 21 settembre.

Sul sito web di Bergamo Sviluppo è consultabile il calendario dei corsi, completo di informazioni sulla durata, gli orari, i costi e le modalità di iscrizione.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo