Risparmio energetico negli impianti di compressione

Mon Feb 09 15:13:00 CET 2009 | Scadenza bando: 21/04/09 | Rif.: BG09VC

La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di € 75.000,00 per promuovere il risparmio energetico negli impianti di compressione.

Possono accedere ai benefici del presente bando le piccole e medie imprese iscritte al Registro delle Imprese di Bergamo, attive ed in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.

L'iniziativa sostiene il costo per il servizio di diagnosi della sala compressori.

Comprende le seguenti attività:

• sopralluogo in azienda per raccogliere le informazioni necessarie per predisporre il monitoraggio dei compressori;
  • monitoraggio dei compressori individuati su un intervallo di circa 168 ore consecutive;
  • analisi dei dati raccolti;

stesura di un documento tecnico e relativa illustrazione dello stesso in azienda.

Il valore massimo del voucher è di Euro 1.500,00 e sostiene il costo per un servizio che sarà fornito da strutture convenzionate con la Camera di Commercio di Bergamo.

E' possibile chiedere fino a tre voucher per impresa (massimo Euro 4.500,00).

Dopo la sottoscrizione delle convenzioni con i soggetti attuatori sarà pubblicato un apposito elenco delle strutture convenzionate negli allegati del bando.

Le domande, compilate su appositi moduli, (vedi allegati), devono pervenire all'Ufficio Agevolazioni Economiche della Camera di Commercio. In caso di spedizione con raccomandata o fax rileva la data di invio.

Le domande sono accettate fino ad esaurimento del fondo, che sarà comunicato su questo sito.

NOVITÀ: Il modulo può anche essere compilato a video, firmato digitalmente
e inviato all'indirizzo di posta certificata cciaa.bergamo@bg.legalmail.camcom.it.

Per informazioni:
Ufficio agevolazioni economiche