Riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane

Mon Mar 17 11:41:00 CET 2014 | Rif.: news-COS_0299

Sono aperte le iscrizioni al Registro nazionale delle imprese storiche per l’anno 2014 allo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni. Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2013 (ovvero, l’attività deve esistere almeno dal 1913).

Le imprese interessate possono reperire tutte le informazioni e la modulistica alla pagina del Registro delle Imprese Storiche Italiane.

La scadenza di presentazione della domanda è il 30 giugno 2014.