Riapertura concorso per l'erogazione di contributi alle imprese industriali per iniziative di formazione professionale - anno 2007

Tue Dec 11 12:40:00 CET 2007 | Scadenza bando: 19/12/07 | Rif.: BG038

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Bergamo ha deciso di mettere a disposizione un ulteriore fondo di € 29.389,00 da erogare in regime de minimis alle imprese industriali per incentivare il personale a partecipare a corsi di formazione e qualificazione in settori strategici con l'esperienza di società specializzate.

L'integrazione è stata decisa per soddisfare le numerose domande presentate e permettere così ad altre imprese bergamasche di partecipare a questa iniziativa.

Gli interventi formativi devono essere organizzati, riconosciuti o patrocinati da Unione Europea, Stato, Regione, enti pubblici, enti certificatori dei sistemi di qualità, Università ed Organizzazioni di categoria delle imprese industriali, loro società collegate o Aziende speciali delle Camere di Commercio. Sono ammesse al contributo spese fatturate dal 1 gennaio 2007.

Le domande saranno accettate sino ad esaurimento del fondo, dovranno essere presentate all'Ufficio agevolazioni economiche della Camera di Commercio. La chiusura dei termini verrà comunicata su questo sito.

Le domande saranno esaminate da apposita Commissione secondo l'ordine cronologico di presentazione; in caso di raccomandata farà fede il timbro postale. Ogni partecipante sarà avvisato per iscritto circa l'esito della domanda entro 45 giorni dalla scadenza del concorso.

La domanda di contributo ed il bando possono essere ritirati anche presso l'Ufficio agevolazioni economiche della Camera di Commercio di Bergamo (Largo Belotti, 16) e l'Ufficio distaccato di Treviglio.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Agevolazioni Economiche