“Proprietà Industriale: istruzioni per l’uso”- corso gratuito in 3 incontri nel mese di giugno

Mon Jun 09 14:59:00 CEST 2014 | Rif.: news-COS_0325

Per 3 giovedì (12-19-26 giugno)
dalle ore 14 alle ore 18
al Point di Dalmine
via Pasubio 5, angolo via Einstein

Si terrà il corso “Proprietà Industriale: istruzioni per l’uso” rivolto a tutte le micro, piccole e medie (MPMI) imprese locali.

Il percorso permetterà di fornire ai partecipanti informazioni e conoscenze base per iniziare a tutelare e valorizzare in modo concreto le proprie innovazioni attraverso lo strumento della Proprietà Industriale, ed in particolare dei brevetti. Saranno inoltre introdotti i sistemi di information retrieval (“recupero delle informazioni”) dello stato dell'innovazione, portando esempi pratici e toccando temi di interesse per le MPMI.

Argomenti trattati:

• Introduzione alla Proprietà Industriale e ai principali strumenti di protezione, con particolare riferimento ai brevetti;
  • Metodologie, strumenti e criteri per la ricerca brevettuale;
  • Innovazione tecnologica e strategie di valorizzazione dei brevetti.

L’iscrizione, libera e gratuita, comporta la partecipazione a tutti e 3 gli incontri (non è possibile iscriversi ai singoli).

Per iscrizioni consultare il sito di Bergamo Sviluppo.

Per ulteriri informazioni contattare:
Bergamo Sviluppo
azienda speciale della Camera di Commercio